Una barriera davanti ai cassonetti contro le incursioni dei cinghiali

2022-10-14 21:36:51 By : Ms. Danielle Xu

A Recco, da ieri è operativa in piazza San Giovanni Bono una nuova barriera per proteggere i cassonetti dei rifiuti dalle incursioni dei cinghiali.

Si aggiunge a quelle già installate in via Fieschi, via della Nè, piazzale Olimpia e via Speroni. Come spiegano il sindaco Gandolfo e l’assessore Edvige Fanin, in questo nuovo recinto sono stati sistemati i bidoni per le utenze domestiche e, in uno spazio dedicato, i contenitore per le utenze non domestiche, che si aprono utilizzando una chiave, già consegnata agli aventi diritto.

Intanto, sempre a Recco, partiranno lunedì prossimo i lavori di asfaltatura di via Polanesi. Dopo aver potenziato il sistema di canalizzazione delle acque meteoriche, con la posa del manto d’asfalto è scattata la seconda e ultima fase del cantiere. Questa è l’ultima tranche di asfaltatura prevista nel progetto da 120mila euro. Per consentire i lavori è stato istituito il divieto di transito veicolare in via Polanesi, nel tratto compreso tra il civico 75 e salita del Campetto, nei giorni 29, 30 e 31 agosto, dalle ore 08.30 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle 18.